Programma di eventi
CONCERTI
Christmas Soul
29 dicembre – ore 18.00 – Piazza del Popolo
SPIAGGE SOUL HOLY FELLAS (ITA)
Una formazione nata all’interno del festival estivo Spiagge Soul e divenuta simbolo dell’anima più autentica del gospel e del blues italiano.
La band, guidata dalle voci di Gloria Turrini e Bruno Orioli, sarà accompagnata da un ensemble di musicisti di alto livello e da un coro femminile diretto da Daniela Peroni, per una serata carica di energia, spiritualità e vibrazioni profonde.
30 dicembre – ore 18.00 – Piazza del Popolo
GINGA IN GOSPEL • BACK TO BASIC (ITA)
Una delle voci più carismatiche della black music nazionale proporrà un viaggio nelle radici del gospel rivisitate con sensibilità contemporanea.
Con una band affiatata e tre straordinarie voci gospel — Claudia Milan, Gaia Bettin e Serena Defranceschi — Ginga proporrà uno spettacolo intenso, coinvolgente e ricco di groove, capace di riscoprire i grandi classici del genere con nuova forza espressiva.
31 dicembre – ore 23.00 – Piazza del Popolo
GOD’S ANGELS SOUL OF GOSPEL REVUE (USA)
La piazza si accenderà con la Soul of Gospel Revue dei God’s Angels, guidata da Knagui, artista della Pennsylvania e allievo della leggendaria Twinkie Clark. Il concerto mescolerà gospel, soul, funk e jazz, trasformando la piazza in una grande celebrazione collettiva.
Sul palco una formazione internazionale composta da musicisti provenienti dagli Stati Uniti — tra cui Ronnie Coleman Jr., James Brown, Kristina Dorsey, Marleny Rivas, Simone Hill, Alijah Singleton, Kenny Skinner ed Eric Linson — e dall’Italia con Stefano Nardon, darà vita a uno spettacolo travolgente, pensato per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con ritmo, emozione e una grande forza spirituale.
a seguire
DJ LELLI – SUPERFUNKEXPERIENCE (ITA)
Pioniere del funk italiano, collezionista di vinili e professionista dal 1983, DJ Lelli condurrà il pubblico in un viaggio magnetico tra i groove più potenti della storia del funk, trasformando Piazza del Popolo in una grande pista a cielo aperto.
1 gennaio ore 11.30 – Teatro Alighieri
MARQUIS DOLFORD & THE CAPITAL GOSPEL GROUP (USA)
Il festival chiuderà con un evento di grande intensità: il concerto di Marquis Dolford & The Capital Gospel Group, direttamente da Washington D.C., una delle culle più importanti del gospel americano.
Il gruppo proporrà un repertorio che unisce spiritualità, radici afroamericane, soul e blues, con arrangiamenti raffinati e una straordinaria forza vocale. Un’esperienza intensa, profonda e avvolgente, capace di inaugurare il nuovo anno con emozione e autenticità.
ALTRI APPUNTAMENTI
20 e 26 dicembre, 2 gennaio – Domus dei Tappeti di Pietra
TAPPETI DI MUSICA
Scopri di più
dal 6 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 – Vari luoghi della città e del forese
CONCERTI DI NATALE
Scopri di più
Fonte delle informazioni sopra riportate
IAT Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica
Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 18
Domenica e festivi dalle ore 10 alle 16. Telefono 0544.35404; 0544.35755; 0544.482838
www.turismo.ra.it
Perchè sceglierci?
Richiedi un preventivo senza impegno
Orgogliosi delle parole di nostri ospiti
In pieno centro a Ravenna , prezzo più che onesto e personale simpatico educato e disponibile. Camera piccolina ma molto confortevole e pulita. Hall e vari salotti dove passare del tempo. Bello da tornarci
Se il buon giorno si vede dal mattino…
Ho usufruito dei Loro servizi per fare alloggiare parenti e amici.
Alla reception il personale è sì professionale e accogliente al contempo riescono a farti sentire a casa con una gentilezza non da poco
Le camere sono spaziose e accoglienti dalla pulizia impeccabile.
Spazi comuni per rilassarsi in comoagnia e ottima colazione mattutina
Situato a pochi passi dal centro è perfetto per i turisti che vogliono visitare la città.