IL TRENO DI DANTE
Il treno di Dante, che per tutta l'estate, nell'anno del settecentesimo anno dalla scomparsa dell'autore della Divina Commedia, porterà lentamente sui luoghi cari all'artista, da Firenze a Ravenna, attraverso uno degli itinerari paesaggisticamente più affascinanti dell'Appennino.
Ogni sabato e domenica, dal 3 luglio al 10 ottobre, il treno a vapore con le antiche carrozze "centoporte" ristrutturate e addobbate per l'occasione, il convoglio condurrà gli ospiti lungo la linea della ferrovia Faentina, la prima che attraversò l'appennino: in tutto, saranno 28 giornate, tutti i fine settimana con l'eccezione del weekend 7-8 agosto, in cui verrannoe seguiti lavori di manutenzione.
IL MUSEO CLASSIS
Classis Ravenna, il nuovo Museo di Classe è il Museo della città di Ravenna e del suo territorio. Classe è all’origine dell’importanza storica di Ravenna.
Il museo intende raccontare attraverso alcuni snodi storici particolarmente significativi le vicende che caratterizzano la storia di Ravenna e del suo territorio.
IL MUSEO TAMO
Il Museo Tamo Mosaico è un museo dedicato al mosaico, antico e contemporaneo, che ha sede nello splendido complesso monumentale di San Nicolò.
La chiesa trecentesca propone un affascinante percorso museale attraverso reperti eccellenti, molti dei quali inediti.
I cartoni di grandi maestri del restauro, le sinopie e la sezione dedicata ai materiali, con gli smalti e i vetri a foglia d’oro della vetreria Angelo Orsoni di Venezia danno vita ad un percorso che introduce il visitatore in un “laboratorio” dell’Arte del Mosaico e lo accompagna a scoprire come il “fare” mosaico non sia un semplice procedimento tecnico, ma un meraviglioso linguaggio artistico, autonomo e complesso.
Perchè sceglierci?
Richiedi un preventivo senza impegno
Orgogliosi delle parole di nostri ospiti
Niente per caso, sono arrivata in questo posto meraviglioso cercando un posto per riposare a Ravenna ed ho trovato questo Palazzo storico dove, in base alle recensioni positive, sono entrata fiduciosa. Ho trovato una calda accoglienza dalla reception. La stanza molto pulita e la colazione è stata una meraviglia…Vi consiglio questo posto nel cuore della città per la comodità, l’accoglienza e il riempimento dell’anima!
Se il buon giorno si vede dal mattino…
Ho alloggiato presso questo splendido Palazzo parenti e amici.
Alla reception il personale è professionale e accogliente ed al contempo riescono a farti sentire a casa con una gentilezza non da poco
Le camere sono spaziose e accoglienti dalla pulizia impeccabile.
Spazi comuni per rilassarsi in compagnia e ottima colazione mattutina
Situato a pochi passi dal centro è perfetto per i turisti che vogliono visitare la città.