DELTA DEL PO Ravenna

Un parco disegnato dall'acqua

Il Parco del Delta del Po è dotato di diversi Centri Visita e Musei.
I Centri Visita costituiscono i principali punti di riferimento per la visita delle Stazioni del Parco ove sono proposte iniziative didattico-ricreative e in cui è possibile ottenere informazioni sulle caratteristiche ambientali dell’area protetta e sulle attività e le escursioni promosse dal Parco.
Nei Centri Visita e nei Musei ed Ecomusei del Parco del Delta del Po è possibile “respirare” la storia di un intero territorio, quello del Delta del Po, delle genti che l’hanno trasformato nei secoli e che tuttora lo abitano.
Immergiti in un’esperienza unica, abbina le escursioni naturalistiche con la visita a questi centri, e vivrai emozioni e suggestioni indimenticabili.

LA PEDALATA DEI FENICOTTERI AL TRAMONTO

In sella alla bicicletta lungo le Valli Meridionali di Comacchio al tramonto, attraversando lingue di terra, avvolti dai suoni della natura e circondati da specchi d’acqua e distese di fenicotteri.
Lunghezza percorso in bicicletta 12 km su territorio pianeggiante. Percorso semplice alla scoperta del Parco del Delta del Po al calar del sole, tra il silenzio e la quiete di quest’oasi naturalistica in cui è possibile ammirare sempre i fenicotteri: da anni infatti sono stanziali e considerano questo luogo casa.

Perchè sceglierci?

Situato nel centro storico
La nostra fantastica colazione
Servizio di noleggio biciclette gratuito

Richiedi un preventivo senza impegno

Sarà cura di un nostro incaricato risponderti nel più breve tempo possibile.

    (Leggi informativa sulla privacy)

    Orgogliosi delle parole di nostri ospiti