Around the halls - Luogo condiviso
Le hall degli hotel diventano spazi espositivi aperti al dialogo tra arte, città e ospitalità, offrendo a cittadini e visitatori l’opportunità di scoprire il mosaico contemporaneo in contesti inusuali e accoglienti.
Nel corso degli anni, la Biennale di Mosaico Contemporaneo ha sviluppato una crescita ambiziosa e al contempo equilibrata, integrandosi sempre di più con la città. Non solo musei, spazi istituzionali, gallerie e laboratori ma anche alberghi, ristoranti, spazi commerciali, scuole e parchi cittadini diventano luoghi espositivi, trasformando la città in una vero e proprio museo diffuso dove l’arte incontra la quotidianità e si fa accessibile a tutti.
La mostra Around the Halls, una novità nell’ambito della IX Biennale di Mosaico Contemporaneo, mira a mettere in evidenza il legame sempre più forte della città di Ravenna con il suo ricco patrimonio artistico e la sua accoglienza turistica.
La mostra curata da Chiara Gizzi e Daniele Torcellini, si presenta in maniera del tutto inedita nel programma della IX Biennale di Mosaico Contemporaneo e, nello spirito del titolo scelto per questa edizione – Luogo Condiviso –, riconferma l’idea che mosaico sia un linguaggio capace di innescare relazioni tra le tessere come tra le persone, attraversando i luoghi della città.
Il progetto è sostenuto e promosso dal Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura, al Mosaico e del Turismo, dal MAR – Museo d’Arte della Città di Ravenna, e da tutte le sedi espositive del progetto: Casa Masoli, Chez Papa, Gironda, Hotel Diana, Hotel NH Ravenna, Palazzo Bezzi, Palazzo Galletti Abbiosi e Santa Maria Foris.
Palazzo Galletti Abbiosi ospita le opere dell’artista coreana Jae Hee Kim, laureata all’Accademia di Belle Arti Statale di Ravenna. L’artista riassume il suo percorso espositivo sotto il titolo Tra il desiderio e l’illusione, sintetizzando così il senso profondo della sua ricerca: a volte nella vita ci si perde tra desideri e sogni irrealizzabili. Rincorriamo illusioni, sperando in successo e felicità, per poi scoprire la trappola del loro vuoto, sperimentando l’abisso. Siamo attratti dal fascino di ciò che non possiamo possedere e, anche se doloroso, non smettiamo mai di inseguirlo.
Per scoprire tutto il ricco programma di mostre ed eventi visita il sito: https://biennale.ravennacittadelmosaico.it/
Perchè sceglierci?
Richiedi un preventivo senza impegno
Orgogliosi delle parole di nostri ospiti
In pieno centro a Ravenna , prezzo più che onesto e personale simpatico educato e disponibile. Camera piccolina ma molto confortevole e pulita. Hall e vari salotti dove passare del tempo. Bello da tornarci
Se il buon giorno si vede dal mattino…
Ho usufruito dei Loro servizi per fare alloggiare parenti e amici.
Alla reception il personale è sì professionale e accogliente al contempo riescono a farti sentire a casa con una gentilezza non da poco
Le camere sono spaziose e accoglienti dalla pulizia impeccabile.
Spazi comuni per rilassarsi in comoagnia e ottima colazione mattutina
Situato a pochi passi dal centro è perfetto per i turisti che vogliono visitare la città.